Il Mocambo nasce come pizzeria nel gennaio 1967 e ben presto, visto il successo, viene inserito anche il settore ristorante. Nel piano inferiore i signori Lanfredi, i proprietari, creano una piccola sala da ballo. Nel corso degli anni i signori Lanfredi, insieme alla figlia Paola e al genero Aldo, sviluppano e perfezionano lo stile del loro locale, sia nel settore pizzeria sia nel settore ristorante.
Oggi il ristorante si avvale di prestigiosi chef, che curano i piatti e la composizione dei menù. L'offerta viene rinnovata periodicamente seguendo il ritmo e i prodotti freschi delle varie stagioni.
La cantina viene sapientemente seguita da esperti sommelier, regalando al locale un tocco di esclusività anche nel bere. Il tutto nel giusto equilibrio tra qualità e prezzo.
La pizza è caratterizzata da una pasta sottilissima, realizzata con ingredienti naturali di qualità (farina di soia, germe di grano), mentre le farciture vengono studiate e preparate con cura, rinnovando constantemente l'offerta.
Nel corso degli anni il Mocambo ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi prestigiosi, tra cui: