Chi siamo

Il Mocambo nasce come pizzeria nel gennaio 1967 e ben presto, visto il successo, viene inserito anche il settore ristorante. Nel piano inferiore i signori Lanfredi, i proprietari, creano una piccola sala da ballo. Nel corso degli anni i signori Lanfredi, insieme alla figlia Paola e al genero Aldo, sviluppano e perfezionano lo stile del loro locale, sia nel settore pizzeria sia nel settore ristorante.

Oggi il ristorante si avvale di prestigiosi chef, che curano i piatti e la composizione dei menù. L'offerta viene rinnovata periodicamente seguendo il ritmo e i prodotti freschi delle varie stagioni.

La cantina viene sapientemente seguita da esperti sommelier, regalando al locale un tocco di esclusività anche nel bere. Il tutto nel giusto equilibrio tra qualità e prezzo.

La pizza è caratterizzata da una pasta sottilissima, realizzata con ingredienti naturali di qualità (farina di soia, germe di grano), mentre le farciture vengono studiate e preparate con cura, rinnovando constantemente l'offerta.

Nel corso degli anni il Mocambo ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi prestigiosi, tra cui:

  • 1° Classificato Campionato Mondiale 1994 sia per la Pizza che per la Scenografia “Pizza Mantovana Orto Mare” API - Viareggio
  • 1° Classificato Campionato Europeo ARTE BIANCA 1995 - Verona “Pizza Mediterranea”
  • 1° Classificato Campionato Campano 1995 a Napoli APES “Pizza Verace Napoletana”
  • 1° Classificato Campionato Laziale 1996 "Pizza Light” - Roma
  • Segnalata nella GUIDA GAMBERO ROSSO “PIZZERIE D’ITALIA” 2005
  • 1° Premio “Pizzeria dell’Anno” 2006 PIZZA TIME “BAR GIORNALE” - Montecarlo